Efuture's World

Cos’è un’azienda? Per noi di Efuture è la somma delle persone che ne fanno parte. Per questo abbiamo scelto di dedicare uno spazio al nostro team per raccontarsi. 

Oggi è il turno di Laura. 

Come sei arrivata in Efuture? Raccontaci di più del tuo percorso. 

Sono diplomata al Liceo Scientifico e Laureata in Scienze Turistiche, settore in cui ho lavorato con passione e soddisfazione per più di 10 anni. Ho cominciato a lavorare in Efuture nel 2015, dopo essere diventata mamma. Ero alla ricerca di un lavoro che mi permettesse di conciliare la vita professionale con quella familiare.

 

Quale è il tuo ruolo in Efuture?

Mi occupo della parte amministrativa e degli acquisti. Nel primo reparto, le mie responsabilità riguardano tutto ciò che concerne clienti e fornitori, quindi fatturazione, pagamenti, riconciliazioni, prime note, resi, nonché i dipendenti:  fogli presenze, note spese, welfare, pagamento cedolini. Nel secondo ambito, invece, collaboro con il settore commerciale e mi occupo di effettuare preventivi di rinnovo e nuove offerte ma anche gestire gli ordini di acquisto per clienti e fornitori. E da qualche mese utilizzo un sistema di controllo di gestione, del quale mi occupo insieme alla direzione.

 

Quali sono gli aspetti che più ti piacciono del tuo lavoro?

È una tipologia di lavoro estremamente flessibile, che posso svolgere ovunque e in qualsiasi momento. Questo mi permette di lavorare in autonomia e conciliare le necessità aziendali con quelle familiari. Per quanto riguarda la parte prettamente operativa, questo lavoro si addice perfettamente alla mia attitudine: sono una persona molto organizzata e ordinata, adoro incasellare i numeri e fare in modo che i conti tornino.

 

Cosa fai quando esci da lavoro? 

Ho la fortuna di lavorare part time, così quando esco dall’ufficio, intorno alle 13, posso dedicare del tempo a me stessa. Mi piace andare al parco per camminare in mezzo alla natura, allenarmi in palestra o ancora giocare a tennis con le amiche. Il resto del pomeriggio lo dedico a mio figlio e alle sue attività scolastiche, sportive e musicali.

 

Un’ultima domanda: quali sono i tuoi hobby e le tue passioni? 

Sono una persona dai mille interessi. Amo leggere gialli e thriller, suonare il pianoforte, andare al cinema, guardare le serie tv e uscire con gli amici.